Sasa Bjelanovic: "Offerte da USA e Australia, ma in Italia ho piste sempre aperte"
Al Toro nel 2007/08, il 34enne centravanti croato Sasa Bjelanovic, italiano d'adozione, ha raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb l'esperienza romena in forza al Cluj e le proprie prospettive future: "Un anno abbastanza positivo. Soprattutto nella prima parte di stagione, dove siamo stati in corsa in Champions League. Chiaramente le motivazioni erano alte, poi una volta usciti dall'Europa c'è stato un calo, dovuto proprio alle motivazioni. C'è stata una specie di rassegnazione, e non abbiamo chiuso il campionato come avremmo voluto. Siamo arrivati in finale di Coppa di Romania, ma purtroppo l'abbiamo persa.
Non ho giocato moltissimo, avevo importanza come uomo di esperienza, però ho fatto le mie 15 partite segnando 5 reti, e se facciamo un confronto gol-minuti giocati direi che ho tenuto una buona media. Purtroppo la politica del Cluj è quella di mettere in vetrina i giovani per poi magari rivenderli, e a quel punto devi adeguarti alla situazione. Ora sono tornato in Croazia una volta finito il contratto per godermi casa mia. Adesso riposo e sto valutando le offerte, che per fortuna non mancano. La mia intenzione è giocare altri 2-3 anni a buoni livelli, per questo voglio ponderare ogni scelta.
In Italia le piste sono sempre aperte. Ho contatti con diversi allenatori, ma le squadre in questo momento stanno dando la priorità ad acquistare i giovani, e poi vedranno di pensare ai giocatori più esperti. Dall'estero ho offerte molto affascinanti negli Stati Uniti e Australia e a dire il vero ci sto pensando, perché sarebbero occasioni per fare esperienze di vita uniche. Chiaramente devo pesare tutto anche per motivi familiari e l'Italia sarebbe una soluzione a livello logistico migliore, perciò valuterò attentamente".