Rizzitelli: "Immobile-Borussia? La Bundes è l'habitat ideale"

09.05.2014 08:23 di  Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW
Rizzitelli: "Immobile-Borussia? La Bundes è l'habitat ideale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

La notizia di mercato è indubbiamente quella relativa al blitz di ieri del Borussia Dortmund a Torino per accaparrarsi Ciro Immobile, attaccante in comproprietà tra Juventus e Torino. La redazione di Tuttomercatoweb.com ne ha parlato in esclusiva con Ruggiero Rizzitelli, attaccante ex Torino e uno dei primi italiani a trasferirsi in Bundesliga,. al Bayern Monaco: "Il Borussia Dortmund è una squadra fortissima, anche se ovviamente spero che non ce lo portino via. Ormai ci stanno strappando tutti i campioni e sicuramente questo non è bello per un campionato come la Serie A. Andrebbe a giocare in uno squadrone, sicuramente è una grande occasione per lui".

Lei si sentirebbe di consigliare a un giovane un'esperienza in Bundesliga?
"Io sono stato uno dei primi e ai tempi in Germania non ci andava mai nessuno. Quando si decideva di andare all'estero, le prime scelte erano sempre Inghilterra o Spagna. È un altro tipo di vita, per un giocatore è l'ideale. Poi tra l'altro, se fosse vero, andrebbe a giocare nella seconda squadra di Germania".

Si aspettava questo exploit?
"Quest'anno ha trovato l'allenatore ideale, anche se i numeri li ha sempre avuti, anche al Pescara aveva fatto benissimo. Ovviamente non si può paragonare la Serie B con la Serie A, l'annno scorso ha avuto qualche problema ma quest'anno ha superato tutto brillantemente. L'attaccante vive di sensazioni, a Torino ha trovato l'ambiente ideale".

Al Mondiale lo porterebbe?
"A furor di popolo! Prandelli non può ignorarlo, se dovesse lasciarlo fuori bisognerebbe fare un'insurrezione in piazza".