Pusceddu: "Toro e Fiorentina segnano, il Cagliari no"

15.04.2021 20:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Pusceddu: "Toro e Fiorentina segnano, il Cagliari no"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex difensore granata Vittorio Pusceddu, ha parlato delle squadre pericolanti, tra cui il suo Cagliari, a TMW Radio nel corso della trasmissione Stadio Aperto. Rispetto a squadre come il Torino e la Fiorentina, i sardi segnano poco, mentre le prime due hanno due attaccanti che fanno la differenza.

Sul Cagliari ha commentato: "Il mio punto di vista è che probabilmente all'inizio è stata sbagliata la campagna acquisti per il gioco che voleva fare Di Francesco. Poi con Semplici due vittorie e un pareggio che forse nell'andata neanche le avevi fatto. A gennaio hanno provato a riparare, ma senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Una squadra non allestita bene con la difesa troppo ballerina: ogni azione è un pericolo costante per Cragno, che è pure il miglior portiere della Serie A. Peccato perché davanti ci sono giocatori forti come Joao Pedro e Simeone... Il complesso fa sì che la classifica sia deficitaria. Mi viene pensare male da tifoso che si riescano a vincere cinque delle prossime otto... Il calcio è fatto però anche di queste cose, può succedere che anche chi si pensava salvo magari venga risucchiato nella bassa classifica dal Cagliari".

Su Torino e Fiorentina ha aggiunto: "Torino e Fiorentina sono attrezzate per stare più su, ma stanno pagando delle stagioni nate male. Da quando è arrivato Nicola il Torino ha fatto punti, mentre a Firenze l'arrivo di Prandelli non ha portato i benefici che ci si aspettava. Però hanno un attaccante che fa gol, e anche se dietro sono leggerini, segnano: pure prendendone troppi, questo diventa importante. Il Cagliari invece non segna, per loro è dura salvarsi così".