Mondonico: "Sfavorevole all'esonero di Novellino"

18.03.2009 16:00 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.ilsussidiario.net
Mondonico: "Sfavorevole all'esonero di Novellino"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex allenatore e giocatore del Torino, Emiliano Mondonico, intervistato da Il Sussidiario.net, si è detto contrario all'eventuale esonero di Novellino: "Cambiare mister si rischia di girare continuamente attorno al problema, che non è l’allenatore, è qualcosa in seno alla squadra. E’ vero che il cambio di guida tecnica dà una scossa in più, ma in questo caso i problemi vanno avanti da tempo e mancano poche partite, se Novellino non cede io penso che resterà". Nel caso che però Novellino non dovesse restare, Mondonico consiglia: "Escludo Biasi, sarebbe una presa in giro".

 

Il tecnico cremonese crede ancora nella salvezza: "Me lo auguro che , per l’affetto che provo per il Toro, perché è una squadra che mi ha dato moltissimo e a cui sarò sempre riconoscente. Però nessuno ti regala niente, il Toro deve meritarselo".

Il Toro puntava inizialmente su due giocatori, Rosina e Bianchi, che però non hanno fatto la differenza: "Parlando di Bianchi, ma anche di altri, dico che sono giocatori che rendono al 100% solo se sono motivati al 100%, questi ragazzi, in questo momento, non hanno le giuste motivazioni. Tutti sono stati grandi giocatori quando si sono sentiti protagonisti, hanno fatto benissimo quando sono andati oltre la normalità, la normalità evidentemente in questo momento non basta. Rosina deve essere un protagonista, la sua forza è l’autostima, ma se questa diventa presunzione, anziché diventare un fattore positivo, diventa un problema. Bisogna capire chi nel Toro è diventato presuntuoso e pensa di dare il massimo ma non ha l’entusiasmo e l’umiltà necessarie".