Mondonico ringrazia: "Il mondo del calcio mi ha aiutato"

06.02.2011 15:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Mondonico ringrazia: "Il mondo del calcio mi ha aiutato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Mondonico non si abbatte e nonostante la recente operazione ha voluto guardare ugualmente la partita del suo Albinoleffe, che le ha prese per 3-0 contro il Varese. "Fortunato ha fatto bene e il mondo del calcio mi è stato molto vicino: ho scoperto di avere tanti amici", ha detto il mister nella sua camera d'ospedale, come riporta L'Eco di Bergamo.

Gli hanno detto delle mille sedie alzate da parte dei tifosi granata, che gli hanno voluto dedicare questa foto in ricordo della sua sedia mostrata al cielo come gesto di protesta nella finale di coppa Uefa contro l'Ajax, quando il Toro aveva ancora le corna. "Grande gente, quella del Toro. Il mondo del calcio mi è stato molto vicino, ho scoperto di avere davvero tanti amici. Quando me la facevo sotto, prima dell'operazione, sapere di avere così tanti amici e così tanto affetto mi ha dato forza. Allora se alla fine magari andrà tutto bene, posso dire che tutto questo mi ha dato davvero una grande mano".

Sulle sue condizioni ha detto: "Non ho più la pancia", ma intanto si gode tutta la solidarietà che gli è giunta da ogni parte, da Bergamo a Torino. A Varese gli ultras biancorossi gli hanno inviato "Un Mondo d'auguri". I tifosi seriani gli hanno dedicato "Forza Mondo, noi ti aspettiamo. Tutti ad aspettarlo nuovamente in panchina.