Mondonico: "Il Torino è veramente difficile da affrontare"

14.02.2015 10:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Mondonico: "Il Torino è veramente difficile da affrontare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Emiliano Mondonico ha parlato del match tra il Torino ed il Cagliari al sito gianlucadimarzio.com dove, per prima cosa, ha voluto fare i complimenti a Giampiero Ventura.

"Ha costruito un'ottima squadra, veramente difficile da affrontare per tutti. Otto-nove undicesimi tra i titolari sono gli stessi della passata stagione e non è stato facile sostituire due giocatori importanti come Immobile e Cerci. Si tratta di una realtà solida e abilissima nelle ripartenze, con giocatori come Quagliarella che stanno rendendo al massimo. Ma non solo lui, diciamo che se l'anno scorso le squadre avversarie dovevano temere soprattutto Cerci e Immobile, ora devono stare attente a più giocatori. E questo è sicuramente un grande vantaggio per i granata".

Riguardo all'imminente impegno di Europe League, Mondonico ha aggiunto: "Paradossalmente credo sia più facile giocare in Europa League che in campionato. In Europa gli stimoli si trovano da soli e le squadre ti lasciano giocare. L'Athletic Bilbao poi,  in questo periodo, è molto discontinuo a livello di risultati. Visto lo stato di forma attuale della squadra di Ventura, penso che il Toro sia nettamente favorito per il passaggio del turno".

Sul Cagliari ha commentato: "L'ho visto molto bene, ha fatto un'ottima partita domenica scorsa con la Roma. La squadra mi sembra ben attrezzata nella lotta per la salvezza, si è anche rinforzata a gennaio con l'acquisto di buoni giocatori. Certo il numero delle pretendenti al terz'ultimo posto adesso si è ristretto, ma penso che il Cagliari possa centrare l'obiettivo".