Lucarelli si scaglia contro la Superlega, è una Supertruffa

19.04.2021 17:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Lucarelli si scaglia contro la Superlega, è una Supertruffa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Non poteva essere diversamente, Cristiano Lucarelli, l'allenatore più vincente di questa annata, con la sua Ternana già promossa in serie B, si è scagliato contro la Superlega, chiamandola Supertruffa, come ha spiegato in un post su Instagram.

"Supertruffa é il nome giusto per l'ultima trovata degli avidi del pallone! Ennesima coltellata agli amanti del calcio popolare fatto di sudore, passione, campi fangosi, sacrifici, sogni ecc.. Un'idea cervellotica che ancora una volta non premia la meritocrazia sportiva sul campo", ha scritto l'ex bomber granata e del Livorno.

Lucarelli ha anche postato una foto d'infanzia, con Diego Armando Maradona allo stadio di Livorno in occasione di Livorno-Napoli 0-2 del 26 agosto 1986.

"Partita questa giocata grazie al regolamento della Coppa Italia di allora e non quella ridicola di oggi che manda in finale sempre le stesse squadre".

"Quel giorno fu un evento straordinario. Poi il lento declino. Negli ultimi anni tutte le partite della Coppa Italia si giocano in stadi desolatamente vuoti, anche prima del Covid-19, tranne la finale di Roma".

"Avere sempre abbassato la testa davanti ai grandi club non ha aiutato né il calcio nostrano né quello europeo. A prescindere dall'esito o meno di questo schiaffo ai romantici del calcio, tifosi di ogni squadra, dovranno essere ripristinati i termini di un calcio che appassioni i tifosi e che li riporti a riempire gli stadi e non a riempire le tasche degli squali. Il calcio è stato, è e sarà sempre dei tifosi".