Longo si gioca la B contro il Como: "C'è convinzione"

23.04.2021 16:08 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Longo si gioca la B contro il Como: "C'è convinzione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Moreno Longo è sicuramente uno degli artefici principali di questa rincorsa alla B da parte dell'Alessandria, che domenica affronterà la capolista Como. Sul sito ufficiale del club piemontese Longo ha commentato questa felice cavalcata.

"E' una partita a sé, ma se si parla di vantaggi dico che lo ha il Como, che ha un punto in più: le chiacchiere stanno a zero, siamo dietro quindi dobbiamo vincere. Nessuno ha comunque vantaggio, serve solo una partita di carattere e coraggio. Nessuno, o in pochi, avrebbero scommesso sulla rimonta, eravamo a -14 e la squadra si è superata, ha fatto qualcosa di incredibile, con la possibilità adesso si concretizzare il tutto: l'obiettivo era riaprire il campionato, ma adesso che siamo qui vogliamo giocarcela fino in fondo, con convinzione".

Proseguendo l'ex tecnico granata ha aggiunto: "La posta in palio è altissima, ma non dobbiamo farci attanagliare da pressione e ansia, dobbiamo giocare con personalità e coraggio, come ho detto prima, e avere la testa sgombra per poter esprimere il proprio potenziale. E' una gara diversa dalle altre, è vero, ma per approcciarla serve grande equilibrio, anche motivazionale. Servirà poi anche attenzione, per portare dalla nostra gli episodi per divenire incisivi: ognuno ha le sue strategie, ma noi non riveleremo le nostre. Davanti abbiamo un avversari di grande rispetto, in testa da tutto il girone di andata: servirà la miglior Alessandria possibile per uscire da Como con tre punti".