Galante: "Donadoni è un gran lavoratore"

11.03.2009 19:56 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Galante: "Donadoni è un gran lavoratore"
TUTTOmercatoWEB.com

Uno dei "fidi" di Roberto Donadoni è stato senz'altro Fabio Galante, con il tecnico a Livorno alcuni anni fa. TMW lo ha ascoltato nel pomeriggio per carpirne un giudizio sulla nuova esperienza azzurra partenopea dell'ex ct della nazionale: "E' un allenatore che ha esperienze importanti. Ha diretto la nazionale ed anche molto bene, essendo uscito fuori dagli Europei per un rigore sbagliato. E' una persona molto seria, gran lavoratore. E' stato un grande calciatore e sa come gestire i campioni. In una piazza importante come Napoli saprà dimostrare il suo valore".

Il suo carattere un pò introverso come si fonderà con una piazza come Napoli?
"L'importante è che arrivino i risultati. Il suo carattere lo farà vedere in campo e nella gestione della squadra".

Il momento del Napoli non è facile.
"Facile no, ma nemmeno difficilissimo. La squadra è buona. L'importante è lavorare, come quando venne a Livorno a campionato in corso. L'anno seguente poi fece molto bene. Per lui è un'ottima opportunità, ed anche per il Napoli avere uno come Donadoni lo è. Arrivò dopo Colomba e l'anno dopo alla fine del girone di andata avevamo 35 punti".

Come allenatore come è?
"E' un gran lavoratore. Sta molto sul campo e lavora molto tatticamente".

Su Manchester-Inter?
"Ho giocato lì ed è un campo difficile. L'Inter dovrà fare la prestazione migliore, ma fare risultato lì non sarà facile. Lì è una bolgia. Però con una squadra di campioni come quella dell'Inter non si può non essere fiduciosi".