Fiorentina, Benassi: "Non c'era più spazio per me al Toro"

04.09.2018 17:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Benassi: "Non c'era più spazio per me al Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Benassi ha cominciato alla grande questo campionato avendo segnato tre gol nelle prime due giornate di campionato (la Fiorentina deve recuperare la prima giornata, contro la Sampdoria, saltata per il crollo del ponte Morandi, ndr) ed essendo attualmente capocannoniere insieme a Piatek del Genoa. Chiamato in nazionale da Roberto Mancini oggi ha parlato in conferenza stampa a Coverciano.

Il centrocampista viola si è detto soddisfatto di questo inizio scoppiettante per lui e la Fiorentina: "Da quando sono in Serie A è il momento migliore, è cambiato qualcosa a livello mentale. Sono più libero e sereno, conoscevo l'allenatore, il gruppo l'ho vissuto l'anno scorso... continuare a segnare così sarà difficile, ma sono più portato alla fase offensiva. Prima c'è la prestazione, poi il gol è conseguenza".

Questa chiamata in azzurro è un sogno che spera di concretizzare in campo con l'esordio: "Sono venuto qui per dare il massimo, per cercare di dare il mio contributo. Non ci ho ancora pensato, deciderà il mister".

C'è anche spazio per parlare del suo addio al Toro, avvenuto un anno fa: "Negli ultimi due mesi con Mihajlovic non avevo più giocato per una questione di modulo. Mi era stato detto che non c'era spazio. Non so se per ragioni d'età o effettiva".