Ferrante: "Verdi è un acquisto mirato. Sarà importante"

26.09.2019 20:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Ferrante: "Verdi è un acquisto mirato. Sarà importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Prima del match Torino-Milan ha parlato Marco Ferrante, ex attaccante granata, a Stadio Aperto.

Riguardo al Toro ha commentato: "Avrebbe potuto pescare una squadra migliore per cercare di proseguire in Europa League. Nel doppio confronto il Torino non ha fatto tanto per passare il turno. Dopo le prime due vittorie, i tifosi pensavano di fare bottino pieno contro Lecce e Sampdoria, ma poi così non è stato e sono arrivate le critiche".

Belotti si confermerà un grande bomber: "Ha caratteristiche importanti, anche quando non ha fatto cose eccelse in campo dà sempre il 100 per cento. Ricopre tutti i ruoli e ogni allenatore lo vorrebbe avere. Ha bisogno di un partner che lo supporti, come sta facendo Zaza quest'anno. L'arrivo di Verdi? Sicuramente è un acquisto mirato. Salta l'uomo e sa fare gol. È giovane e importante, speriamo che il Toro se lo possa godere il più possibile".

Sull'assenza di Nkoulou ha aggiunto: "Inutile negare l'evidenza. La forza del Torino l'anno scorso è stata la difesa, anche con un super Sirigu. La scelta del giocatore ha infastidito, c'è un rapporto da ricucire piano piano. Il tifoso granata è passionale, può dimenticare facilmente se il difensore tornerà al massimo".

Su Marco Giampaolo e i suoi problemi al Milan ha commentato: "Ho avuto la fortuna di averlo ad Ascoli e siamo arrivati 8° con una squadra mediocre. È un grande allenatore. Se tutti sposano la sua idea di gioco, allora ti diverti. Gestire squadre di prima fascia però è diverso, ci sono tante prime donne e serve la personalità giusta. Marco secondo me ce l'ha, ma deve essere aiutato dalla dirigenza. Altrimenti si fallisce, come ha fatto Gasperini all'Inter. Tranne qualche eccezione, come Allegri a Cagliari e Sarri a Empoli, quando le cose vanno male si caccia sempre l'allenatore. Ci vuole tranquillità, anche se la piazza non te lo permette".