Ferrante: "Bene l'Europa, speriamo non scombussoli gli equlibri del campionato"

17.09.2014 19:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Ferrante: "Bene l'Europa, speriamo non scombussoli gli equlibri del campionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Marco Ferrante, ex attaccante granata, uno dei goleador più prolifici della storia del Toro, è stato interpellato da TMW per l'esordio, quello vero, quello che conta, della squadra di Ventura in Europa domani.

"Spero che il cammino sia positivo e soddisfacente, ma al tempo stesso mi auguro che non scombussoli gli equilibri del campionato. Occorrerà vedere se la squadra è stata strutturata per sopportare il doppio impegno".

Per Ferrante la rosa non è proprio completa: "Secondo me non ci sono ventidue titolari, bensì dodici-tredici. E non vorrei che la coperta fosse corta".

Il girone è alla portata, il match più difficile è quello di domani: "La partita col Bruges non è semplice ma il raggruppamento è abbordabile. L'importante sarà partire subito bene".

Pesa ancora un po' la brutta prestazione contro la Sampdoria: "Mi è sembrato che i granata abbiano fatto poco. Non hanno osato. Perdere è possibile ma provando a giocarsela. Col Verona il Toro non potrà sbagliare prestazione".


Senza dubbio è facile fare i confronti con il Toro di Cerci e Immobile: "Quei trenta gol dovranno essere trovati all'interno della squadra. Quagliarella è un ottimo attaccante, Larrondo invece ha avuto una serie di guai fisici, Barreto ha segnato pochi gol mentre Martinez è un'incognita. Ma per un giudizio definitivo aspettiamo ancora un po'".