Eraldo Pecci: "L'Europa League potrebbe rappresentare un problema per il Toro"

18.02.2014 21:02 di  Claudio Colla   vedi letture
Eraldo Pecci: "L'Europa League potrebbe rappresentare un problema per il Toro"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Eraldo Pecci ha parlato delle prospettive di casa Toro: "È una squadra che ha una base e un gioco migliore rispetto alle ultime della classifica, che gioca insieme da un po' e che è ben strutturata. Ci stava che facesse un campionato senza sofferenze, anche se ovviamente non mi aspettavo che fosse così in alto. Il campionato nella parte destra della classifica è abbastanza scarso, anche per questo la classifica appare più tranquilla del dovuto.

Non so se possa giocarsela per l'Europa. Certamente un piazzamento europeo coronerebbe un bell'anno, ma non credo che sia un obiettivo. È un'annata positiva, sarebbe una bella soddisfazione, ma la stagione resta ottima anche senza l'Europa. Bisogna considerare che non è sempre positivo andarci: devi comprare almeno cinque giocatori, costruire una rosa in grado di gestire il doppio impegno e non so se il Torino sia già pronto per farlo. Certamente il premio qualificazione farebbe comodo al bilancio del Torino, ma non so quanto sarebbe utile.

Il derby? Sarebbe una bella soddisfazione vincerlo, non succede da tanto. Il Torino deve fare questo in questa stagione: togliersi delle soddisfazioni e non pensare troppo agli obiettivi europei.

Stanno giocando molto bene e nei grossi club non giocano moltissimi italiani. Per questo un italiano che fa bene nel proprio club si mette in lizza di diritto per un posto al Mondiale. Lo meritano sicuramente anche perché, come detto, le big non offrono molto di meglio".