Due compleanni illustri tra gli ex-granata: auguri a Polster e Zecchini
Come evidenzia il sito ufficiale del Torino FC, spengono oggi le candeline due granata d'antan: il centravanti austriaco Anton "Toni" Polster (in foto), che vestì la casacca del Toro nel 1987/88, e il difensore Luciano Zecchini, che fece le fortune del club tra 1970 e 1974.
Datosi alla carriera musicale tra la metà degli Anni 2000 e l'inizio dei 2010, come cantante e frontman del gruppo pop Achtung Liebe (monicker traducibile come "Attenta, cara", o "Attenta, amore"), raggiungendo un discreto livello di successo (uno dei singoli della band fu anche remixato da Christian Eigner, batterista che ha a lungo collaborato con i Depeche Mode), Polster, approdato in granata con grandi attese, non le soddisfò appieno, siglando un totale di 14 reti in 40 presenze ufficiali. Approdò successivamente al Siviglia, mantenendo invece standard piuttosto elevati, mantenuti poi anche tra le file del Colonia, nel cuore degli Anni '90. Polster compie oggi 56 anni.
Arrivato dal Brescia nell'estate del '70, Zecchini, classe '49, vinse la Coppa Italia alla propria stagione di debutto in maglia granata. Altri tre campionati al Toro per lui, Zecchini approdò al Milan nel 1974/75, collezionando anche tre presenze in nazionale maggiore. L'ex-granata ha poi allenato, tra 1988 e 2009, per lo più in Serie C1 e C2, chiudendo la carriera nel frusinate, alla guida dell'Isola Liri.