Castellini ricorda Maradona: "In allenamento mi bucava sempre"

30.10.2020 14:04 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
Castellini ricorda Maradona: "In allenamento mi bucava sempre"
TUTTOmercatoWEB.com

Giaguaro Castellini, il grande portiere del Torino scudettato, oltre a vincere il tricolore in maglia granata è stato anche compagno di squadra di Diego Maradona al Napoli.

Così ha raccontato Dieguito a TMW: "Gli ho mandato gli auguri inviandogli una foto che lo ritrae con mio figlio, ai tempi in cui eravamo compagni di squadra. Il primo giorno con lui? Complicato perchè al San Paolo c'erano 80mila persone tutte per lui ed era difficile per Diego trovare la possibilità di venire a presentarsi alla squadra. Fummo noi a provare ad avvicinarci a lui in mezzo alla folla. Poi naturalmente arrivò il ritiro che facemmo in Toscana a Casteldelpiano e da lì creammo un bel gruppo. Un po' divenimmo tifosi anche noi, ammirati nel vedere le sue gesta in campo".

Castellini ha ricordato anche cosa succedeva in allenamento: "Dico solo questo: mi faceva sempre gol...".

A proposito della rete più bella di Maradona, Castellini ha aggiunto: "Ne ha fatti talmente tanti che è difficile sceglierne uno anche perchè avevano sempre qualcosa di speciale. Ricordo quello che fece da centrocampo, ma anche il gol su punizione contro la Juve dall'interno dell'area. Vere e proprie opere, fantastiche".