C. Sala: "In certe partite non si può giocare con due centrocampisti"

26.10.2017 18:52 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
C. Sala: "In certe partite non si può giocare con due centrocampisti"
TUTTOmercatoWEB.com

Claudio Sala ha parlato in esclusiva a TMW della difficile situazione granata, sottolineando quanto sia importante l'assenza del Gallo Belotti.

"E' chiaro che senza Belotti si perde il 60-70% del potenziale offensivo. Però il Toro non è tra le prime 7-8 squadre del campionato quindi quando affronta formazioni più forti dovrebbe cercare di avere un modulo più difensivo. Però l'allenatore vuol giocare così, vuole attaccare. Certo, ci sono numeri negativi adesso".

Su un possibile cambio dell'allenatore Sala ha la sua filosofia: "Non sono per cambiare perché poi chi arriva deve impiegare mesi per capire la realtà della squadra. Mihajlovic adesso deve analizzare i problemi del Toro, anche quest'anno a livello difensivo è in difficoltà visti i suoi 17 gol incassati. Mazzarri? Cercherei di andare avanti così. E torno a dire che in certe partite non si può giocare con due centrocampisti. Contro avversari più forti ne occorrono tre. Se poi vai in svantaggio c'è sempre la possibilità di aumentare il numero di attaccanti".

In sintesi sembra che già si possano abbandonare i sogni di andare in Europa: "Il campionato è ancora lungo ma la squadra deve svegliarsi perché con questa media punti non si va da nessuna parte. Vedo anche un'involuzione in fase offensiva. Iago è meno brillante, Ljajic meno continuo e Niang da scoprire".