C. Sala: "Derby? Gara aperta a ogni risultato"

10.12.2016 11:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
C. Sala: "Derby? Gara aperta a ogni risultato"
TUTTOmercatoWEB.com

Claudio Sala è un veterano dei derby, avendone vissuti di incandescenti quando il Toro lottava per lo scudetto. I granata non sono ancora a quei livelli, ma sicuramente stanno molto meglio rispetto ad anni fa e mai come quest'anno non partono assolutamente battuti. Merito soprattutto di Sinisa Mihajlovic.

“Il mister ha tanti meriti, è un allenatore opposto a Ventura. Va a pressare e non si ritira con dieci uomini dietro la linea della palla. Mi piacerebbe vedere un pressing in attacco anche contro la Juve. I tifosi del Torino sono contenti, c'è un allenatore che prende due gol ma ne fa tre. Prima c'era un allenatore più calcolatore, Mihajlovic ha portato entusiasmo e dei punti in più. Interpreterà il derby da Toro, con grande volontà e frenesia. Secondo me il Torino ha quasi eliminato il gap con la Juve, i bianconeri restano più forti ma hanno perso qualcosa a centrocampo. La gara è aperta a ogni risultato”, ha detto il Poeta del gol a TMW.

Ovvio che tutti gli occhi sono puntati su Belotti? “E' un grande bomber, è aiutato da Falque e Ljajic, che sono bravissimi a fare assist all'attaccante. Ma Belotti lotta, è caparbio. Dopo i primi anni di difficoltà in A, ne sta uscendo alla grande. Adesso ha un grande mercato”.

Per il Toro l'obiettivo può essere sicuramente l'Europa, ne è convinto anche Sala: "Per me può lottare per un posto in Europa League, la gara chiave può essere proprio contro la Juve. Un successo o un pareggio potrebbe accrescere le potenzialità del Torino. La squadra di Mihajlovic mi diverte, sensazione che hanno anche i tifosi”.