Brambati: "Sono convinto che la Juve non vincerà"
Massimo Brambati ha parlato del derby a TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà.
"Sono convinto che la Juve non vinca. Il Torino arriva da troppi risultati negativi, la Juve mi sembra che dietro abbia diverse assenze importanti. Ho letto le formazioni stamattina, ho visto Arthur e per me non è un giocatore da Juve. Non mi sembra una formazione che possa vincere. Il derby poi è particolare. Una volta noi del Toro sapevamo cosa volesse dire il derby, è più sentito per noi che per la Juventus".
Il Toro ha una nuova consapevolezza con Juric: "Per me sì. E' un allenatore che ha riportato lo spirito che esisteva una volta. Negli ultimi anni non l'ho visto tanto, si è perso nel tempo. Una volta c'era un settore giovanile importante che alimentava questo, adesso no".
Sull'uomo derby Brambati ne cita due: "Se Dybala fa il Dybala, può esserlo ancora di più di Vlahovic. In casa Torino, la marcatura di Bremer su Vlahovic può essere significativa. Se blocchi il serbo è già tanta roba".
Brambati infine ricorda un aneddoto di un suo derby: "Dovevo marcare Laudrup, si giocava al Comunale. Eravamo tutto nello stanzone di ci si riuniva prima di entrare in campo. Entrarono alla spicciolata quelli della Juve ma Laudrup c'era già e aveva il ginocchio bendato. Ferri mi disse a voce alta 'Lo vedi quel ginocchio? Glielo devi far saltare al primo minuto'. E io rimasi un po' interdetto, ma Ferri confermò che lo dovevano sentire mentre diceva queste cose".