Beccalossi possibile nuovo azionista e dg del Monza di Tonino Asta
Intervistato da CalcioLab.com, il 56enne Evaristo Beccalossi, trequartista di Brescia, Inter, Sampdoria e nazionale italiana tra gli anni '70 e '80, ha confermato l'interesse rispetto all'ingresso nella proprietà del Monza, guidato da Antonino Asta: "Il Monza merita questo ed altro” dice il Becca. “E’ una piazza molto importante vicino a Milano, si può sviluppare un discorso di buon livello affidandosi ai giovani”.
Qualcosa di positivo è già stato fatto in questa stagione: la squadra di Antonino Asta, ex allenatore della Primavera del Torino, è ancora imbattuta dopo tre giornate (due vittorie e un pareggio) con tanti giovani interessanti lanciati in prima squadra. Il progetto di Beccalossi punta proprio sulla linea verde: “Ho già delle idee in testa, ma ne parleremo a trattativa conclusa. Ora non è il momento di entrare troppo nello specifico. Sono discorsi molto delicati, c’è una trattativa in atto, e mi risulta che ci siano altre persone che si sono avvicinate al Monza in queste ultime settimane.
Di sicuro sarei molto presente, mi piacerebbe seguire il Monza da vicino. Ho voglia di tirarmi su le maniche e di lavorare nel calcio. D’altronde non ci sono in giro nababbi disposti a spendere tanti quattrini, ma con le idee e un progetto serio si possono fare cose importanti, oggi le società vanno gestite come aziende. Ribadisco che Monza è un club glorioso, che merita tanto rispetto da chi vi si avvicina, ed è quello che noi stiamo facendo. Per noi (in riferimento ai partner locali con i quali Beccalossi acquisirebbe la maggioranza delle quote biancorosse, ndr) Monza è una piazza molto importante, e non vogliamo creare illusioni né fare figuracce di fronte alla gente”.