A Nicola il premio Gentleman della Lega Serie B dedicato a Simoni

A Nicola il premio Gentleman della Lega Serie B dedicato a Simoni  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 14:04Ex granata
di Marina Beccuti

A Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, è stato assegnato il Premio Allenatore Gentleman, dedicato al ricordo di Gigi Simoni, vinto da Claudio Ranieri in tre occasioni dopo Stefano Pioli, che ha trionfato nella prima edizione, relativa alla stagione 2021/2022. Al tecnico della Cremonese il premio Torretta di San Siro gli verrà consegnata a Milano, martedì 10 febbraio alle ore 15,30 presso la Lega Serie B.

Questo premio è simbolo ispirato ai valori più sinceri del calcio. Valori di Fair Play che l’attuale allenatore della Cremonese rappresenta con grande passione. Alla consegna sarà presente, come sempre, la famiglia di Gigi Simoni, più giornalisti e dirigenti di calcio.

La motivazione del premio assegnato a Nicola va aldilà dei risultati ottenuti come allenatore ma, proprio come Simoni, ex giocatore e allenatore del Toro, proprio come il vincitore del premio, ha sempre dimostrato grande stile incarnando quei principi sportivi che ha sempre portato con sé in campo e in panchina. Tra l'altro c'è anche una curiosità che lega Nicola e Simoni, in quanto fu proprio il tecnico emiliano a far debuttare Nicola in Serie A con la maglia del Siena nella stagione 2004/2005.