A. Gomis: "Aspetto di sfidare Lys"

19.07.2013 20:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
A. Gomis: "Aspetto di sfidare Lys"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Una famiglia di portieri quella dei Gomis, quattro figli maschi di cui solo il più piccolo, pochi anni, non si sa ancora che strada prenderà. Gli altri stanno in porta e sono passati tutti al Toro, due di loro ci sono ancora. Lys potrebbe anche rimanere come secondo di Padelli, qualora per Gillet ci fosse una riduzione della pena dopo il secondo grado di giudizio. Alfred invece è a Crotone, dove quest'anno potrà mettersi in gioco in serie B, dopo aver vissuto una stagione da protagonista nella Primavera granata di Moreno Longo.

"Chi è il pià forte tra me, Lys e Maurice? Sta a voi valutarlo ( dice ridendo, ndr). Tra noi c'è una sana competizione, anche se Maurice è ancora giovane, ha solo 15 anni, quindi con lui il paragone è difficile. Non possiamo autovalutarci comunque, lo dovrebbero dire gli allenatori che ci hanno avuto".

Essere portieri, a quanto pare, è una caratteristica che hanno nel Dna i Gomis: "Non so nemmeno io da dove venga questa particolarità. E' stata una cosa spontanea, non cercata. E' successo e basta".

In attesa di conoscere il futuro di Lys, è possibile che l'anno prossimo possa esserci una sfida tra i due, Gomis senior aveva richieste dalla B, in particolare dal Modena: "Mi piacerebbe davvero! Lo spero, sarebbe davvero bello. Bisogna vedere le scelte che farà il Torino, ma non vedo l'ora di giocarci contro, assolutamente".