Torino, Petrachi: "Mai sentito il Napoli per Bianchi"

16.04.2010 08:42 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: di Raffaella Bon per Tmw
Torino, Petrachi: "Mai sentito il Napoli per Bianchi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La sconfitta con il Lecce e il pari, subìto nel finale, con il Piacenza hanno rallentato la rincorsa del Torino alle prime due posizioni. I microfoni di Tuttomercatoweb hanno così raggiunto Gianluca Petrachi, direttore sportivo granata, per capire il momento che sta attraversando la squadra, ma soprattutto per sapere cosa c'è di vero nelle voci che vorrebbero Rolando Bianchi nel mirino del Napoli.

Che partita sarà quella col Cesena?
"Non è l'ultima di campionato, ma ha una valenza importante. Fare risultato pieno significherebbe tanto, perciò è una partita da interpretare nella giusta maniera".

Cos'è successo col Piacenza secondo lei?
"Quello che succede spesso nel calcio: una piccola distrazione ed è arrivato il pareggio in una partita dove meritavamo totalmente la vittoria. La partita era già chiusa, ma il calcio è talmente particolare che questo può accadere".

Quanto brucia aver subito gol, contro il Lecce, da Di Michele?
"Io ho detto e ribadisco che mandare Di Michele al Lecce, e non al Brescia, è stata una scelta. A gennaio ho battezzato i salentini come la squadra che poteva arrivare prima, ma al di là di questo il gol è stato anche un colpo di fortuna ed è comunque giusto che il giocatore faccia il professionista. Eravamo consapevoli che potesse aiutare il Lecce, ma questa è una scelta che il Torino aveva fatto da tempo".

Il suo contratto, invece, è rinnovato?
"Siamo alle battute conclusive, ma non ci sono problemi. Credo sia una questione da mettere solamente nero su bianco".

Si parla di Bianchi al Napoli. C'è qualcosa di vero?
"Ha un contratto lungo con noi, posso solo dire che non ho sentito Bigon quindi non capisco queste voci sul Napoli. Per noi è un giocatore importante e voglio smentire questa voce".

Per quanto riguarda D'Ambrosio, invece, si parla di riscatto
"Abbiamo il 50% del giocatore, si valuterà a giugno. Per noi non è la priorità del momento dato che, come detto, abbiamo già il 50% e i rapporti sono buoni con la Juve Stabia. Una cosa è certa: a fine campionato proveremo ad acquisire la totalità del cartellino come piacerebbe al giocatore che si trova molto bene al Torino".