Tarani: "Belotti profilo giusto per la Roma. E' già pronta la cifra d'ingaggio"

20.05.2021 19:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Tarani: "Belotti profilo giusto per la Roma. E' già pronta la cifra d'ingaggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TorinoGranata ha sentito in esclusiva la collega di Unfolding Roma, Laura Tarani, per capire se Andrea Belotti può essere davvero un profilo interessante per la squadra giallorossa.

"Sulla piazza romana c'è questo sentore, l'idea piace perchè molto probabilmente Dzeko se ne andrà, quindi serve della linfa vitale nuova, un giocatore dal profilo fattibile a livello di cifre, non troppo blasonato. In fondo c'è attesa per un rilancio della Roma e di Mou, per potersi riaffacciare nel calcio che conta. Questo implica dover rinunciare a quelli che sono nomi troppo altisonanti, perchè una sterzata forte in termini di investimento potrebbe essere più un boomerang". 

Perchè Belotti piace alla Roma?

"E' un giocatore ancora giovane, dinamico, che potrebbe integrarsi bene nel tatticismo della Roma, per ringiovanire la rosa, soprattutto puntare sui talenti italiani. Il trend è mantenere giocatori come Mancini, Lorenzo Pellegrini, c'è qualche dubbio su Cristante, in primis sul suo ruolo, e c'è voglia di puntare sul settore giovanile. Però bisogna dire che quando si parla della Roma non si può mai sapere, doveva arrivare Sarri, sembrava tutto fatto, invece è stato scelto Mourinho, così come è arrivato Thiago Pinto come ds".

A tuo avviso da cosa potrebbe essere attratto Belotti dalla squadra giallorossa?

"Penso che Belotti possa essere tentato da questa avventura, è dinamico, trascina la squadra, credo sia arrivato per lui il momento per fare il salto di qualità, che la squadra lavori finalmente per lui, e non il contrario, per un rilancio d'immagine, quest'anno si è salvato, le sue aspettative forse vanno verso la conquista dell'Europa. Lui ha una costanza incredibile nel suo rendimento, mantiene sempre un solito asset. Giocando con altri campioni può anche maturare. Magari può essere un sogno essere allenati da Mou. Sarebbero già pronti 3,5 milioni di euro per lui a livello contrattuale. Chiaro che l'ambiente della Roma è molto particolare e anche difficile".