Simoni "Bianchi?Ci si aspettava di più"

07.12.2008 10:02 di  Raffaella Bon   vedi letture
Simoni "Bianchi?Ci si aspettava di più"
TUTTOmercatoWEB.com

Tra poche ore scenderanno in campo Torino contro Fiorentina, una partita importante per entrambe, da una parte la Fiorentina che vuole ottenere tre punti in trasferta, dall'altra il Torino che vuole vincere per il mister, che rischia seriamente l'esonero.

Per me non è una partita semplice  alivello affettivo.Sono le mie due squadre del cuore. Quando ero bambino tifavo Torino e poi iniziai a tifare per la Fiorentina.

De Biasi rischia l' esonero?

Spero di no, è un ragazzo in gamba e bravo. Purtroppo nel calcio si responsabilizza sempre l'allenatore. Fino ad adesso Cairo è stato intelligente ad aspettare. e a non esonerarlo, ma sinceramente ci si aspettava di più da questo Torino.

La Fiorentina invece deve ottenere questa vittoria in trasferta?

La Fiorentina forse doveva esprimere qualcosa in più. Oggi è una prova importante, visto che viene da una settimana particolare. C'è stata l'eliminazione dalla Champions e la delusione della sconfitta di Roma. Ma la Fiorentina a Roma ha fatto una buona gara, costruendo diverse palle gol.

Il Torino come mai non rende?

Questo non lo so è una buona squadra, ma non mi pare sia partita con ambizioni particolari. Si è parlato di Uefa ma non credo fosse già in partenza un loro obbiettivo, penso più ad una salvezza non sofferta. Ma il Presidente ha fatto diversi sacrifici economici quest'anno e tante delusioni, visto che alcuni rendono meno di quello che si si potesse aspettare.

Come Bianchi?

Ha fatto cose belle e meno belle. Forse da lui ci si aspettava salto di qualità dopo il campionato ultimo con la Reggina, ma forse ha perso colpi.

Cosa pensa del mercato della Fiorentina?

A mio avviso non è stato un mercato sbagliato, ma forse qualcuno ha reso meno come Vargas. Vargas a Catania ha fatto un campionato spettacolare, tecnicamente importante, ma ora si sta dimostrando non un giocatore da 12 milioni. ma non possiamo dire che non sia un giocatore importante, può capitare l'annata storta. Non dimentichiamoci che quando arrivò Platini in Italia fu una delusione profonda i primi sei mesi e poi si è dimostrato il grande fuoriclasse e ha lasciato il calcio da fuoriclasse che era.

Pasqual forse lascerà la Fiorentina per Vargas?

Io se fossi la Fiorentina lo terrei ben stretto, ragazzo giovane con grandi qualità. Sperando che magari diventi come Vargas della scorsa stagione