Reggina, Viola: "Lunedì sarà battaglia"

12.04.2011 13:32 di  Raffaella Bon   vedi letture
Reggina, Viola: "Lunedì sarà battaglia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Affila le armi il centrocampista della Reggina Nicolas Viola, che è senza dubbio uno dei giovani più interessanti della Serie B. Ai microfoni di Torinogranata commenta non solo la gara che si giocherà lunedì prossimo, ma anche il momento delle due squadre.

Il vostro obiettivo sono i play-off?
Il nostro obiettivo è giocarcela fino alla fine. Siamo una squadra competitiva, abbiamo avuto un leggero stop, ma siamo motivati e stiamo bene fisicamente. Saremo un avversario ostico per i play-off.


Cosa ti ha dato l'attuale mister?
Mi ha fatto crescere molto, sia umanamente che come calciatore. Lui fa lavorare molto in allenamento, gioca solo chi merita. E' un esempio per noi giovani e posso solo ringraziarlo.


Che partita ti aspetti?
Sicuramente una partita che vale i play off, sarà una vera e propria battaglia. Entrambe le squadre hanno voglia di vincere. Il Torino gioca in casa ed ha questo vantaggio, ma noi vogliamo imporre il nostro gioco.


Con il Cittadella come è andata?
Con il Cittadella è stata una buona partita, siamo stati poco lucidi sotto la porta. Purtroppo non ci è stato accordato un calcio di rigore. Il risultato ci ha penalizzato ed abbiamo voglia di riscatto con il Torino.


Cosa temi dei prossimi avversari?
Il Torino è una squadra che ha individualità importanti, che arriva da un periodo positivo, mentre prima non era fortunato. Certamente io temo l' attacco che a mio giudizio con il Siena è il reparto tra i migliori della B.


Soprattutto un grande Bianchi?
Io ho avuto la fortuna di giocarci insieme. Dobbiamo stare molto attenti a lui. Biancihi è gran parte del Torino. Anche se a mio giudizio l'individualità esce sempre se è accompagnata da un grande gruppo. Il gruppo esalta le qualità del singolo.


Il Torino ora è galvanizzato, ma prima c'erano dei problemi.
Certamente tanto che si era cambiato anche allenatore e poi. dopo ritorno di Lerda, sono riusciti a vincere tre partite consecutive. Ora hanno una grande voglia di arrivare ai play off.


Pronostico?
Il risultato è al di sopra di ogni pronostico, noi abbiamo voglia di metterci in mostra.