Montiglio: "Tregua fino ad Ascoli"

15.10.2009 11:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Montiglio: "Tregua fino ad Ascoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Marco Montiglio, presidente del CCTC, sentito da Radio Beckwith a proposito dell'attuale situazione granata, ha in pratica dato l'ultimatum alla squadra: "Finora siamo stati tranquilli, ma non vogliamo che succeda come l'anno scorso, quando le cose sono precipitate e noi non abbiamo contestato nel momento opportuno. Sono troppi anni che i tifosi granata soffrono e sinceramente non se ne può più. La partita di Ascoli sarà quella della svolta: se si perde o si gioca male partirà la contestazione".

In caso di parità, ma con un buon gioco da parte del Torino, tutto resterà tranquillo: "Sì, noi vogliamo vedere i giocatori reagire. Siamo stati soddisfatti della campagna acquisti, dell'allenatore scelto e del lavoro fatto da Foschi, adesso è la squadra che deve darci delle risposte".

La contestazione da attuare è di quelle pacifiche, silenziose: "Potremmo decidere di disertare lo stadio in massa. Ci siamo trovati al Borgo Vittoria per discutere di quello che sta succedendo, anche se non riusciamo ancora a capacitarci di quanto successo e capire cosa sta succedendo. Sia chiaro, il momento non è tragico, ma siamo alle prime avvisaglie e non vorremmo che poi la situazione precipitasse come l'anno scorso. Per il Toro un altro anno in B sarebbe drammatico".

Da tempo non si parla più del Filadelfia, la situazione rimane incerta, come spiega Montiglio: "Onde evitare di sentirci presi ancora in giro, in questo momento ci siamo defilati. Attendiamo che si risolva la questione delle ipoteche, dopo di che torneremo al tavolo di lavoro. Se poi non si dovesse sbloccare la questione ipoteche allora vedremo di trovare altre soluzioni".

Senza dubbio ci sono più garanzie ora che Giuseppe Sbriglio è diventato Assessore allo Sport: "Lui è un tifoso granata e ha sempre lottato per il Filadelfia. Poi sa di avere una ghiotta occasione, se porta avanti nel modo migliore la questione Filadelfia, tra un anno e mezzo, quando ci saranno le elezioni amministrative, i tifosi del Toro lo premieranno con il voto".

 

Tutta l'intervista andrà in onda alle 19,30 di giovedì 15 ottobre ed in replica alle 15,05 di venerdì 16 su Radio Beckwith