Milito: "Non vedo Anjorin mediano. Lazaro può partire da dietro"

Un mercato a trazione offensiva per il Toro di Marco Baroni, che giocherà con un ambizioso 4-2-3-1. Sembra mancare qualcosa in difesa e soprattutto sembra essere una squadra sbilanciata in avanti. La redazione di torinogranata.it ha chiesto conferma a Davor Milito, intermediario calcistico, blogger ed esperto di calcio scandinavo
Davor ti convince la mediana Casadei-Anjorin a supporto dei trequartisti?
"Dopo la partenza di Ricci secondo me al Torino manca un vero e proprio incontrista, contando che Tameze sulla carta potrebbe partire, inoltre personalmente non vedo proprio Anjorin come centrocampista centrale a 2. Lo vedrei meglio in alternanza con Vlasic, e tenendo conto delle caratteristiche vicino a Casadei mi piacerebbe vedere Gineitis, il quale ha più fisicità di Anjorin. Nella configurazione 4-2-3-1, che potrebbe anche essere molto realistica, mi chiedo solo in fase difensiva chi si occuperà di attaccare il pallone per rompere l'azione avversaria e dell'interdizione. Certo, Casadei sa farsi valere a livello fisico, ma non è questo fondamentale quello che lo contraddistingue. Manca il Rovella di turno, mentre Guendouzi è da considerare più completo rispetto ai centrocampisti centrali del Torino, giocatori utilissimi nella Lazio di Baroni sia in rottura che in impostazione.
Lazaro terzino in una difesa solida ma statica con Ismajli, Maripan e Biraghi?
"Non me la sentirei di essere così categorico e severo con la difesa di quest'anno, sebbene manchi ancora un terzino sinistro ed un centrale di valore. Maripan e Ismajli sono una garanzia, molto più di Coco, Sazonov, Zima, Schuurs (per ovvi motivi) e company. Sono rimasto sorpreso dall'addio di Walukiewicz, dato che l'anno scorso è stato praticamente utilizzato fuori ruolo e quindi non valorizzato. Biraghi può ancora dare tanto a livello di esperienza e di qualità, sebbene non possa fare 38 partite su 38, mentre io sono un sostenitore di Lazaro come terzino quest'anno. Troppo offensivo? In quella posizione a 4 ha giocato anche Cuadrado, non vedo perché non potrebbe giocarci Valentino. Certo, da curare è la fase difensiva, e qui mi collego alla domanda di prima: se giochi con Lazaro basso, chi compensa la mancanza di “garra" con due tra Casadei, Anjorin, Gineitis e Ilic? Come detto prima c'è il solo Tameze, che però potrebbe partire"
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
