Fontana: "Partita strana, Il punto è un passo avanti"

13.01.2014 08:15 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Granata
Fontana: "Partita strana, Il punto è un passo avanti"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Alberto "Jimmy" Fontana è stato ospite di SporTalk, trasmissione di Radio Granata. Nell'ambito dell'intervista, ha parlato anche della partita tra Torino e Fiorentina, commentando così.

"È stata una partita molto tattica, ma strana, anche a causa del fatto che tra i ventidue in campo non c'erano punte. È raro vedere una partita così, con le assenze concentrate tutte in un reparto in ambo le squadre. Questo ha influito soprattutto nel primo tempo, dove il gioco non ha scaturito conclusioni pericolose, mentre nella ripresa c'è stata comunque più vivacità. Questo è un buon punto più per il Toro che per la Fiorentina e dunque un passo in avanti per noi."

Jimmy continua, commentando le pagelle di TorinoGranata, ha così affermato: "Moretti e Darmian avrebbero meritato anche 7, hanno fatto una prestazione lineare, pulita, magistrale in difesa."

Infine, menzione doverosa per l'atmosfera all'Olimpico: "Oggi ho visto un Olimpico piacevolmente pieno. Lo spirito odierno dello stadio si confaceva perfettamente a quello di una famiglia che vuola andare allo stadio vivere un pomeriggio di gioia e serenità tifando per la propria squadra. Ho notato anche lo striscione Frat-Elli tra settore ospiti e Primavera: un coronamento di un gemellaggio secolare, in nome anche dell'anti-juventinità"