Ferrante: "Il futuro di Bianchi? Potrebbe anche rimanere"

01.04.2011 17:52 di Raffaella Bon   vedi letture
Ferrante: "Il futuro di Bianchi? Potrebbe anche rimanere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Stasera il Torino incontra il Grosseto, squadra che è davvero in salute, e che sta facendo talmente bene, che assieme all'Atalanta sarebbe prima nel girone di ritorno. A Torinogranata Marco Ferrante analizza per noi la gara.


Che partita sarà?
I giocatori intanto stasera devono scendere in campo senza pensare a tutte le polemiche che si sono vissute in settimana da parte del presidente Cairo, non per ultima quella con il Tuttosport. Ormai per la mia sensazione personale, vedo un Cairo stanco della situazione e quindi credo che possa realmente lasciare. La guerra iniziata con Tuttosport dimostra un grande nervosismo, una guerra che di certo non fa comodo al Torino, visto che Tuttosport è una potenza. Hai perso per circostanze e limiti ed ora non puoi sbagliare nemmeno una partita. Le squadre sono tutte lì a pochi punti e stasera devi assolutamente vincere, e non basta. Se vinci stasera devi vincere anche quella dopo, altrimenti rischi di ritrovarti di nuovo il Grosseto. A questo punto per il Torino devono essere tutte finali e la maggior parte devono tramutarsi in vittorie.


Ma come vedi questa corsa ai play off?
Io vedo che si sta assistendo ad un campionato davvero brutto, uno dei più scarsi dell' ultimo periodo. ai primi posti ci sono Atalanta e Siena, ma non stanno davvero ammazzando il campionato, stanno facendo la loro corsa. Vedo un Novara che è da tre mesi in crisi, ma continua ad avere sempre undici punti di distanza sul Torino, squadra che doveva essere di prima fascia.


Stasera analizzando la partita che gara prevedi?
Stasera sarà una gara molto dura, il Grosseto è una squadra viva, reduce dal brutto pareggio di sabato scorso. Non per il gioco prodotto, ma per il risultato, che forse li ha buttati giù psicologicamente. Il Grosseto ha un bravo allenatore con dei bravi giocatori, è una squadra di primo ordine. E' tra le sorprese di questo campionato, dopo l' arrivo di Serena si è visto un Grosseto diverso. Ha giocatori importanti come Defendi, Allegretti, Sforzini. C'è grande entusiasmo da parte loro per il momento che stanno vivendo. Questo Grosseto può fare davvero molto male. Il Torino deve scendere in campo ordinato e tirare la zampata vincente nel momento giusto. Il Torino deve temere solo se stesso, incontra una squadra diversa dall' Ascoli, se il Grosseto è a pari punti una motivazione ci sarà. Stasera mi aspetto una gara da tripla. Il Torino senza dubbio, rispetto alle altre partite, arriva psicologicamente in salute, vista la vittoria contro l'Ascoli.

Come hai visto Bianchi in settimana?
L'ho visto sereno, passionale come uno che ha sposato il progetto granata. Ha fame e voglia. Il suo futuro ad oggi non lo so, l'ho visto vincolato al bene del Torino. Può fare la scelta di vita e stupire tutti rimanendo a Torino, invece di salire di categoria per essere uno dei tanti.

Cosa pensi del caso Galante?
Penso che Fabio stesse solamente scherzando. Tra l'altro secondo me un suo eventuale ritorno potrebbe spaccare definitivamente gli equilibri di uno spogliatoio già ricco di problemi.


Un tuo pronostico?
Come già detto, vedo una gara da tripla.