ESCLUSIVA TG – Troise: “Schuurs, Ricci e Singo non sono nelle mire del Napoli, Perr lo era ma dopo il rifiuto del Torino dell’offerta non più”
Ciro Troiseè stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Troise è un giornalista che collabora con il Corriere del Mezzogiorno e con lui si è parlato dei giocatori del Torino che finora sono stati accostati al Napoli.
Con l’arrivo di Garcia sulla panchina del Napoli quanto effettivamente interessa Schuurs?
“Schuurs è uno dei giocatori che il Napoli segue con maggiore interesse perché ha le stesse caratteristiche di Kim di spezzare la linea, di giocare in anticipo, di essere aggressivo e di lavorare sull’uomo, però come si sa ha costi alti. Da quello che mi risulta il Napoli ha offerto 25 milioni più tre di bonus, ma sono stati rifiutati dal Torino e so che sul difensore c’è anche il Liverpool e qualche altra squadra di Premier e anche loro che hanno offerto cifre simili si sono sentiti dire no. Il Napoli allora si è fiondato su altri obiettivi come Max Kilman del Wolverhampton, che in questo momento è la prima scelta per sostituire Kim, anche se pure il calciatore inglese di origini ucraine costa tanto, sui 40 mln di euro”.
Anche Ricci è stato accostato al Napoli, è un calciatore che sarà trattato da De Laurentiis?
“Non credo perché Maxime Lopez è avanti nel gradimento del Napoli come alternativa per Lobotka. Ricci piace al Napoli, ma non mi risulta che ci siano delle trattative concrete in corso, magari potranno essercene più con la Lazio, ma, come per Schuurs, il Torino fa una bella resistenza poiché non lo darebbe via a cuor leggero”.
E Singo?
“Singo non interessa al Napoli, so che piace al Milan che potrebbe inserire per abbassare il prezzo Messias. Di Lorenzo è una colonna del Napoli e l’idea è di mandare magari Zanoli in prestito al Genoa e prendere Faraoni come vice, però è un’operazione che si farà a ritiro iniziato per consentire a Garcia di valutare bene Zanoli. Come vice Di Lorenzo non c’è l’intenzione di prendere un giocatore importante come Singo, ma uno esperto che possa arrivare in prestito con diritto di riscatto come potrebbe essere Faraoni poiché non si può andare al Torino e proporre per Singo che ha il contratto che scadrà nel 2024 e proporre un prestito con diritto di riscatto”.