ESCLUSIVA TG – In attesa di sviluppi per Andersen al Torino Ceppitelli resta in stand-by

25.09.2020 12:21 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Luca Ceppitelli
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Ceppitelli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ il segreto di Pulcinella che Marco Giampaolo vorrebbe Joachim Andersen come rinforzo per la difesa, ma arrivare al calciatore danese del Lione è tutt’altro che semplice poiché la richiesta del club francese è di 20 milioni e il Torino deve riuscire a piazzare non solo qualcuno dei difensori che non rientrano nei piani tecnici, Izzo, Lyanco e Djidji, ma anche valutare cosa fare di Nkoulou e Bremer. Infatti, se arrivasse Andersen uno fra Nkoulou e Bremer, che adesso sono sicuri di essere titolari difficilmente continuerebbero ad esserlo. In teoria la coppia di difensori centrali dovrebbe essere costituita da Andersen e Nkoulou, ma Bremer accetterebbe la panchina o comunque varrebbe la pena per il Torino rischiare di svalutarlo relegandolo al ruolo di riserva? Se invece il Torino volesse continuare a puntare sul più giovane e promettente Bremer allora a fare le valige sarebbe Nkoulou, che già la scorsa estate voleva andare via.

In alterativa all’arrivo di Andersen ci sono Ferrari del Sassuolo e Ceppitelli del Cagliari. Ed è su quest’ultimo che potrebbe aprirsi uno scenario poiché il club neroverde non è ben poco propenso a privarsi del suo giocatore, mentre i sardi con l’arrivo di Godin possono lasciare andar via Ceppitelli visto poi che oltretutto il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Il Torino ha anche bisogno di un’attaccante che possa agire sia come spalla di Belotti sia da trequartista e João Pedro del Cagliari risolverebbe entrambe le questioni. Il cartellino del brasiliano è valutato all’incirca 20 milioni, ma nell’affare potrebbe rientrare anche Luca Ceppitelli e delle contropartite tecniche. A Di Francesco serve un esterno d’attacco e Millico è un candidato interessante in più il Torino potrebbe offrire Verdi, magari solo in prestito nella speranza che si rilanci dopo la stagione non proprio brillante in granata.

Tra Torino e Cagliari potrebbe essere messa in piedi una maxi operazione se si trovassero tutti gli incastri. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione al momento per quel che riguarda Ceppitelli c’è stato un contatto da parte dei granata, ma nulla di più. Però se nei prossimi giorni arrivare ad Andersen per il Torino si rivelasse impossibile allora Ceppitelli, per ora in stand-by, potrebbe tornare in auge, il giocatore ha anche altri club interessati a lui, ma se ci fossero le condizioni potrebbe raggiungere Giampaolo, tanto più se rientrasse in un discorso più ampio fra Cagliari e Torino con gli eventuali coinvolgimenti di João Pedro, Millico ed eventualmente Verdi, decisamente più improbabile quello di Zaza che non pare più di tanto stuzzicare l’interesse dei sardi.