ESCLUSIVA TG – Aghemo: “Quest’anno il Torino è un po’ più forte”
Beppe Aghemo è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Aghemo che è stato presidente del Torino oggi si definisce un gran tifoso granata. Con lui abbiamo parlato del mercato del Torino.
Che cosa pensa dell’attuale squadra che è arrivata al ritiro di Bormio quasi al completo?
“E’ vero che rispetto agli altri anni è una squadra già quasi completamente formata. Mi sembra che sia impostata bene e che Glik e Rodriguez come centrali e D’Ambrosio e Darmian come terzini che danno delle garanzie. Anche l’attacco è discreto perché Immobile è un ottimo acquisto e personalmente sono molto contento che sia arrivato al Torino”.
A questa rosa mancano ancora dei giocatori?
“Sì, un esterno e forse un secondo attaccante. Però devo dire che con l’arrivo a centrocampo di El Kaddouri e Farnerud siamo abbastanza a posto. Mi dà l’impressione di essere una squadra omogenea e leggermente più forte di quella dell’anno scorso”.
Le squalifiche di Gazzi e Barreto e quella al momento in primo grado di Gillet possono influire?
“Direi che sono passate in secondo piano nel senso che il Torino si è “coperto” per tempo. Ha preso Padelli per la porta e forse arriverà ancora uno fra Viviano e Pegolo, che sono estremi difensori di tutto rispetto e possono benissimo sostituire Gillet se occorresse. El Kaddouri e Farnerud a centrocampo e Immobile in attacco”.
Da tifoso è ottimista per la prossima stagione?
“Credo che il Torino concluderà il campionato un po’ meglio di quello che ha fatto lo scorso anno, senza quel patema d’animo che alla fine ci ha fatto un po’ soffrire. Penso che il Torino si classificherà fra la dodicesima e la decima posizione”.
Scommetti su Mybet