De Biasi: "Ho richieste da Spagna e Romania"

16.07.2009 14:32 di  Raffaella Bon   vedi letture
De Biasi: "Ho richieste da Spagna e Romania"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico de Luca

 In esclusiva per Tuttomercatoweb abbiamo sentito l'ex allenatore del Torino, Gianni De Biasi, per avere novità sul suo futuro e per sapere alcune curiosità su due giocatori granata come Cesare Natali e Blerim Dzemaili.

"Sono ancora sotto contratto con il Torino fino al 2010"

In questo periodo è stato contattato da altre squadre?
"Qualche squadra estera mi ha cercato, in Spagna e anche in Romania, il Timisoara, però ho declinato queste offerte. Aspetto una panchina in serie A".

Per ora l'estero non lo prende in considerazione?
"Se è in Spagna vado in qualsiasi momento, solo che mi ha cercato l'Hercules di Alicante che quest'anno voleva salire nella massima serie, ma io la serie B non la volevo fare. Poi c'era il Betis, prima che retrocedesse l'ultima di campionato. Mi stava dando una grossa opportunità, ma invece non si è concretizzato nulla".

Parlando del Torino, si aspettava ancora un allenatore nuovo?
"Del Torino io non voglio parlare, perchè meno lo faccio, meglio è".

Natali, suo ex giocatore al Torino, è andato alla Fiorentina, secondo lei potrà far bene?
"Penso che sia un giocatore con delle buone qualità e che ha l'esperienza giusta. Se la Fiorentina ha messo gli occhi su di lui sicuramente Prandelli e Corvino hanno pensato che potesse essere la persona giusta. Sono convinto che potrà dare un buon contributo".

Si aspettava tante squadre su Dzemaili?
"Dzemaili ha possibilità di crescita, veniva da un anno di infortuni importanti al ginocchio, non aveva mai giocato nel Bolton, e nel Torino quando c'ero io ha avuto ancora qualche piccolo acciacco, ma sulle qualità del giocatore non c'è nessun dubbio".

Sereni e Rosina rimarranno al Torino?
"Questo non lo so. Non sto neanche seguendo il mercato".