D'Agnelli: "Hadjam bravo nell'uno contro uno. Gallo? Adatto al Toro"

Il mercato granata è in fase stagnante e cresce la preoccupazione tra tifosi e addetti ai lavori. Uno dei ruoli piu delicati è quello di terzino sinistro. I rumors hanno accostato il mancino dello Young Boys Hadjam al club di Cairo, per conoscere meglio questo calciatore la redazione di torinogranata.it ha intervistato Rino D'Agnelli, torinese, direttore sportivo professionista e talent scout, che nel curriculum ha anche un'esperienza nel calcio svizzero (Locarno).
La difesa del Toro preoccupa i tifosi. Indispensabile un vice Biraghi o addirittura un titolare con l'esperto ex viola in panca?
"Diciamo che il precampionato non è stato molto sereno per la difesa del Toro., è vero che le squadre di Baroni sono sempre state squilibrate sotto l'aspetto tattico: attacco alquanto prolifico, mentre la difesa spesso in sofferenza...detto questo però bisogna trovare sul mercato un difensore di spessore, che oltre che bravo in marcatura e nei duelli, deve essere anche rapido e veloce nei recuperi e nello scappare all'indietro visto che Baroni prevede sempre la difesa molto alta"
Sono stati accostati vari nomi al Toro, da giugno i granata seguono Jaouen Hadjam dello Young Boys. Pronto per la Serie A?
"Hadjam è un terzino moderno, mancino puro, forte fisicamente, ben strutturato, rapido e tecnico allo stesso tempo, è bravo nell’uno contro uno, offensivamente ha un buon dribbling ed è forte tecnicamente, qualità che gli permettono di spingere sulla fascia e attaccare con pericolosità la difesa avversaria"
Andresti su un profilo pronto come Gallo del Lecce?
"Gallo è un terzino sinistro con discrete abilità tecniche. Mancino naturale può giocare sia come terzino sinistro in una difesa a 4, sia come esterno di centrocampo in una difesa a 3, oppure come quinto. E' disciplinato tatticamente e bravo nella fase difensiva, è abile nelle sovrapposizioni in fase offensiva e nei cross, questa caratteristica gli consente di supportare bene il reparto avanzato, a differenza di Hadjam è più veloce e reattivo, ma meno strutturato. Forse lo preferirei nella difesa del Toro perchè un giovane italiano di prospettiva e per caratteristiche tecnico/tattiche".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
