Civitarese: "Attenti al parco attaccanti della Reggina"

01.11.2011 08:32 di  Raffaella Bon   vedi letture
Civitarese: "Attenti al parco attaccanti della Reggina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Domani la partita tra Reggina e Torino sarà molto importante per la formazione granata. TorinoGranata ha sentito in esclusiva Roberto Civitarese mental coach di Nicolas Viola e di Bonazzoli. "Credo che il Toro a Gubbio abbia avuto solo un momento di rilassamento ed il Gubbio, avendo cambiato allenatore, ha avuto una spinta in più. Sabato ci si aspettava di vedere il Toro in difficoltà, ma questo non è successo, si è visto una delle squadre più in forma del campionato".

La Reggina? "Sta attraversando un momento di entusiasmo per la quarta vittoria consecutiva, alcune ottenute anche con formazioni attrezzate come Livorno e Brescia, quando fai il risultato con grandi squadre hai dalla tua l’entusiasmo".

Che partita sarà per motivazioni? "Si affrontano due squadre dove la Reggina cercherà di sfruttare il fattore campo ed il trend positivo casalingo, mentre il Toro ha il vantaggio di essere al primo posto della classifica con diversi punti di distacco. Mi aspetto di vedere una partita giocata a ritmi alti, con importanti giocate dei singoli attaccanti, avendo entrambe un ottimo reparto offensivo".

Come Nicolas Viola, il tuo assistito? "Nicolas sta attraversando un momento positivo visto anche il gol di sabato. C’è sempre Emiliano in attesa di un gol per riprendere la volata di reti importanti e decisive, come durante la scorsa stagione. Sabato ho visto in forma anche il portiere".

La Reggina ha risentito anche della mancanza di un altro tuo assistito, Puggioni? "Sì, diciamo che quando un portiere passa dalla panchina ad essere titolare ha bisogno di tempo per adattarsi alla situazione che in un anno non ha vissuto. Puggioni era una garanzia e la squadra con lui avrebbe avuto il miglior portiere della scorsa stagione di B. Con la  sua esperienza magari avrebbe avuto qualche punto in più".