Carlo Nesti, le pagelle delle grandi

24.12.2014 14:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Carlo Nesti, le pagelle delle grandi
TUTTOmercatoWEB.com

In occasione del 2015, si cambia. Ogni settimana, a titolo assolutamente personale, promuovo, con un voto, la squadra e il giocatore, che si sono maggiormente distinti nell’ultima giornata di campionato. Inoltre, boccio, con un voto, la squadra, che non mi ha affatto convinto.

 

Per “grandi” del campionato, si intendono Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, con l’aggiunta del Torino, e dei club collocati fra i primi 10 in classifica.

 

Infine, riporto i voti delle squadre promosse e bocciate, e dei giocatori promossi nelle giornate precedenti, per stabilire, alla conclusione del torneo, quali sono state le prestazioni migliori e peggiori, anche in rapporto all’avversario di turno di quella settimana.

 

 

 

SQUADRE: PROMOSSA

 

VOTO: 7

 

JUVENTUS (IN CAGLIARI-JUVENTUS)

 

E’ un 3-1, che mortifica il Cagliari, e che potrebbe assumere ben altre proporzioni, se la Juventus di oggi non fosse sparagnina. Con 13 tiri, 7 dei quali nello specchio della porta, non c’è partita, con il piacere di rivedere in gol, simultaneamente, la coppia che, l’anno scorso, garantì 35 reti: Llorente-Tevez.

 

 

 

GIOCATORI: PROMOSSO (CON VOTI DEI 3 QUOTIDIANI SPORTIVI)

 

 

VOTO: 7,5

 

FELIPE ANDERSON (IN INTER-LAZIO)

 

Si tratta nient’altro che dello stesso voto, assegnato da tutti e 3 i quotidiani sportivi, alla fine di una prestazione sontuosa. Questo ragazzo di 21 anni, cresciuto come Neymar nel Santos, ha bisogno solo di fortuna e tempo per riprendersi la gloria perduta, ed ora è in grado di dimostrare chi è.

 

 

 

 

SQUADRE: BOCCIATA

 

 

VOTO: 4,5

 

CAGLIARI (IN CAGLIARI-JUVENTUS)

 

L’agonia di Zeman si traduce in un suicidio tattico, visto che mai, nella sua carriera, il tecnico aveva schierato 6 difensori, dei quali 4 centrali. Il Cagliari si snatura, passando per 45 minuti dal 4-3-3 al 4-4-2, e avere il boemo come allenatore non ha alcuna utilità, se si deve convertire a “dogmi” a lui estranei.

 

 

 

 

CLASSIFICA GENERALE (DALLA SEDICESIMA GIORNATA)

 

 

 

 

SQUADRE: PROMOSSE

 

 

VOTO 7 - JUVENTUS (IN CAGLIARI-JUVENTUS)

 

 

 

 

GIOCATORI: PROMOSSI

 

 

VOTO 7,5 – FELIPE ANDERSON (IN INTER-LAZIO)

 

 

 

 

SQUADRE: BOCCIATE

 

 

VOTO 4,5 - CAGLIARI (IN CAGLIARI-JUVENTUS)

 

 

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it.