Atzori: "Non vedo l'ora che arrivi domani"

30.09.2011 08:54 di  Raffaella Bon   vedi letture
Atzori: "Non vedo l'ora che arrivi domani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Oggi è atteso il big match in tutti i sensi della serie Bwin, con Sampdoria e Torino che rappresentano le candidate alla pronta risalita nella massima serie. A Torinogranata è intervenuto il mister della Samp, Gianluca Atzori, un anno da giocatore nel Torino.

Mancano 24 ore che attesa stai vivendo?
Non vedo l'ora che arrivi domani sera, mi aspetto una gara bella. Affrontiamo una squadra che ha un grande blasone, che ha giocatori importanti e soprattutto un grande allenatore. che stimo molto.


Che settimana è stata per voi?
Importante, ho visto la squadra allenarsi bene e questa sera voglio vedere la risposta sul campo. Mi è veramente dispiaciuto lasciare a casa dei ragazzi, che hanno dato tanto in settimana. E' il compito duro di noi allenatori, ma il campionato è lungo e sanno che alla fine per tutti ci sarà il loro momento.


Il pubblico domani sarà un' arma in più?

Sì, domani il Ferraris sarà quello delle grandi occasioni. Noi dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra i tifosi e che diventino l'arma in più.


Cosa avresti voluto lasciare a casa del Toro?
Sicuramente Ventura, c'è tanto del suo lavoro in questo Torino.


Da una parte c'è esperienza e maturità, dall'altra la gioventù e la spregiudicatezza?
Hai detto bene, Ventura ha dalla sua l'età e vuol dire che ha vissuto tante di queste partite. Ma anch'io non sono neofita, avendo fatto la A, a Catania, quindi avendo giocatori contro Milan ed Inter. Domani la Samp scenderà in campo senza paura dell' avversario, con la sola voglia di portare a casa i tre punti. Ho sempre giocato per vincere, l'ho fatto a Reggio e lo farà alla Samp, dove l'obiettivo è diverso. Domani me la giocherò fino in fondo.


Dobbiamo aspettarci una Samp difensivista?
Assolutamente no, anzi sarà una partita aperta e combattuta, assolutamente non di attesa.