Amoruso: "Il miglior acquisto di quest'anno? Ventura!"

28.07.2011 17:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
Amoruso: "Il miglior acquisto di quest'anno? Ventura!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Vicino al ritiro dal calcio giocato, il quasi 37enne centravanti Nicola Amoruso, in maglia granata nel 2008/09, parla di sè e del Torino nell'intervista rilasciata in esclusiva a TorinoGranata.it.

Il tuo futuro? "Sto ancora decidendo sul da farsi, ho ancora bisogno di riflettere. C'è stato qualche sondaggio, ma prima, ripeto, devo capire se continuare o meno".

Si parla finalmente di un progetto serio al Toro? "Ora è arrivato un allenatore carismatico, e di grande personalità. Sembra che per adesso tutto stia andando per il verso giusto, sono arrivati anche acquisti importanti. Credo e spero che il Toro riesca a proseguire su questo cammino".

Bianchi per te andrà via? "Credo che alla fine, conoscendo Rolando e il suo forte attaccamento nei confronti del Toro, rimarrà. A meno che non arrivi un'offerta indecente e la società scelga di venderlo. Ma in questo momento, dati i tanti problemi economici, mi pare una prospettiva difficile".

I problemi del Toro quali sono? "I problemi sono quelli di sempre: si parte sempre con le migliori intenzioni e i migliori presupposto, poi emergono puntualmente un sacco di difficoltà, per di più in una piazza appassionata ed esigente come Torino. La formula per superarle? Rimanere concentrati sugli obiettivi".

Qual è l'acquisto migliore? "A mio avviso tenere Bianchi ed Ogbonna; tra inuovi arrivi veri e propri, certamente, mister Ventura, e la squadra dovrà affidarsi a lui, seguendo il cammino che traccerà".

L'acquisto che vorresti per il Toro? "Certamente Gazzi, che ha giocato con me a Reggio: un giocatore capace di fare la differenza".