SudTirol, il ds Bravo: "Il match contro il Torino darà lustro alla nostra squadra. Cercheremo di fare del nostro meglio, anche se..."

06.12.2018 18:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
SudTirol, il ds Bravo: "Il match contro il Torino darà lustro alla nostra squadra. Cercheremo di fare del nostro meglio, anche se..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Intervistato da TuttoC.com, ha parlato il ds del SudTirol, avversario questa sera del Torino in Coppa Italia, Paolo Bravo.

Riguardo alla partita di questa sera, ha commentato: "Intanto si tratta di un match che dà lustro a una società come il Sudtirol e a un territorio come quello dell'Alto Adige, questa è una bella soddisfazione al di là della partita. Poi se il Torino fa il Torino non ci saranno storie, noi cercheremo di fare del nostro meglio per ottenere una miglior figura possibile. Il nostro obiettivo è far parlare bene il calcio italiano del Sudtirol".

Il dirigente altoatesino non pensa di alzare le barricate per fare una partita ultra difensivista: "In queste gare non ti metti in testa di fare le barricate, ti mettono loro nella condizione di doverle alzare. Noi cercheremo di giocarcela sapendo che sarà un match di sofferenza almeno per il 70-80% del tempo. Sappiamo benissimo che la qualità del Torino da Serie A ci metterà in difficoltà. Per ottenere un risultato, insomma, dovremo giocare in maniera ottima, il portiere dovrà fare 4-5 miracoli e il Torino non dovrà essere in una giornata felice. Cercheremo, quindi, di giocare la miglior partita che ci consentirà l'avversario. Noi però dovremo metterci tutto quello che abbiamo".

In squadra avete due ex granata, mister Zanetti e il giovane difensore Procopio, torinese, classe '96: "Sarà una sensazione ancora più bella e speciale per loro, andarsi a confrontare in un turno importante di una competizione così importante contro una squadra che ha rappresentato e rappresenta tanto per entrambi".