Sassuolo, Vrsaljko: "Contenti del sesto posto, e vogliamo crescere ancora. Toro bella squadra, ma noi siamo più forti"

10.12.2015 16:28 di  Claudio Colla   vedi letture
Sassuolo, Vrsaljko: "Contenti del sesto posto, e vogliamo crescere ancora. Toro bella squadra, ma noi siamo più forti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Riportate da TuttoSassuoloCalcio.com le parole rilasciate a Sassuolo Channel da Sime Vrsaljko, forte terzino dei neroverdi e della nazionale croata: "Siamo molto contenti per aver vinto contro la Sampdoria, era una partita importante per noi. L'intesa tra me e Politano? Ci conosciamo bene, ci alleniamo ogni giorno insieme; è forte, ed è facile giocare con lui.

Il sesto posto a 26 punti? Non ce l'aspettavamo, ma siamo contenti. Vogliamo rimanere su questa strada: il Sassuolo migliora ogni giorno, si può sempre fare di meglio, e noi lavoriamo ogni giorno affinchè ciò accada. In quanto a me, voglio migliorare in tutti i modi, voglio oltrepassare i miei limiti, e fare sempre meglio. 

L'abilità nei cross non arriva per caso, ci lavoro a ogni allenamento. In passato ho giocato mezzala e attaccante, poi la prima stagione in A mi hanno messo terzino. Ora la base del mio lavoro è difendere, il resto è una buona cosa per la squadra e per me. Il gol? Magari arriverà, ma per me il compito primario è difendere.

Messi (appena affrontato nell'amichevole tra Croazia e Argentina, NdR) o Cristiano Ronaldo? Sono entrambi giocatori straordinari, e noi abbiamo disputato una bella partita contro l'Argentina. Con la Nazionale ho fatto il Mondiale in Brasile, ora vogliamo fare bene anche all'Europeo in Francia; giocare con la Croazia per me è importantissimo.

Quella di sabato sarà una partita tosta, molto dura: il Torino è una bella squadra, ma anche noi siamo in forma, e vogliamo vincere in casa. Per me il Sassuolo al momento è più forte dei granata".