Roma, Di Francesco: "Belotti? Fatemi un'altra domanda..."

18.01.2019 17:28 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Roma, Di Francesco: "Belotti? Fatemi un'altra domanda..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In conferenza stampa ha parlato oggi anche Eusebio Di Francesco, mister della Roma, prossima avversaria del Torino.

Dapprima si è parlato dei recuperi in casa giallorossa: "Manolas c'è visto che si è allenato per tre giorni con noi, non so invece Florenzi che ha queste brutta influenza e ci sono fuori Perotti, Mirante, De Rossi e Juan Jesus, tutti indisponibili".

Parlando degli avversari Di Francesco ha elogiato la mano di Walter Mazzarri nel Toro: "E' un tecnico che conosco bene, molto attento a preparare la partita, con una grande fase difensiva e il Torino ha ottimi elementi, è una formazione molto temibile quando riparte ed è capace di stare nella metà campo avversaria, bravissima a recuperare la sfera nell'ultimo terzo".

La Roma può tornare a ripresentare Dzeko dal primo minuto: "Sia lui che Schick sono in ottima condizione, sono valutazioni che sto facendo, anche se Edin è leggermente favorito. Nell'ultima settimana non stava benissimo ma ora ha ritrovato continuità, sono felice di avere queste opzioni davanti".

In conferenza è stata fatta una domanda a Di Francesco relativa all'interesse della Roma per Belotti, ma il tecnico giallorosso ha glissato: "Non rispondo di giocatori che non sono della Roma, faccia un'alta domanda".

Il ballottaggio tra Kluivert ed El Shaarawy è stato svelato da parte del tecnico giallorosso: "Kluivert ha nettamente una condizione migliore, quindi è favorito lui, anche perché El Shaarawy ha riniziato ad allenarsi martedì".

La Roma appare risanata dalle ultime partite: "Mi sento di dire che siamo cresciuti, quest'anno ci siamo ammalati spesso ma vedo che lo spirito della squadra e la mentalità con cui si affrontano le partite sono diverse, mi auguro che non si riammaliamo più".