Reggina, Costa: "L'emergenza è uno stimolo in più"

"Scommetto che l'Olimpico sarà gremito"
15.04.2011 17:58 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.regginacalcio.com
Reggina, Costa: "L'emergenza è uno stimolo in più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Riportate sulle pagine del sito ufficiale della Reggina le parole rilasciate in conferenza stampa dal difensore centrale e terzino sinistro amaranto Andrea Costa: "Una partita del genere si prepara da sola. È un appuntamento affascinante, saranno 90' di grande prestigio ed emozioni. Durante la settimana è necessaria la massima concentrazione e l'impegno che abbiamo profuso, sempre, fin dal primo giorno di ritiro in questa stagione.

La maggiore insidia, probabilmente, è costituita dal momento che sta vivendo il Toro. È vero, hanno un organico ricchissimo e un grande tecnico, ma ciò che bisogna prender maggiormente in considerazione è la loro striscia positiva, saranno motivatissimi. Hanno appena raggiunto le posizioni valide per i playoff, e sono pronto a scommettere che l'Olimpico sarà gremito. Toro-Reggina è già una partita di grande blasone per la categoria, basterebbe questo a richiamare il pubblico delle grandi occasioni: è uno scontro al vertice, sanno che arriva una squadra forte che farà di tutto per fare risultato.

Il periodo non è dei migliori, certo, ma ormai ho una certa esperienza per provare a valutare i momenti di una stagione con maggiore lucidità: la squadra è pronta per reagire, come ha già fatto tante volte nelle piccole pause avute nell'arco di un campionato così lungo. Siamo giovani, ma abbiamo forza e coraggio da vendere: ciò che percepisco è la voglia di riprendere al più presto il nostro cammino verso i playoff.

Mancano Emiliano e Beppe (Bonazzoli e Rizzo, ndr) che sono elementi importanti per noi, indubbiamente. Ma siamo una squadra solida, un gruppo omogeneo, e ognuno di noi è stato importante per disputare questo grande campionato. Siamo un collettivo vero, ed è intorno a questo concetto che abbiamo costruito le nostre fortune: l'emergenza è uno stimolo in più.

Ciò che posso garantire è che la Reggina ci crede. Assolutamente. Siamo convinti di poter far bene a Torino, siamo convinti di poter raggiungere quello che, grazie alle nostre prestazioni ed agli ottimi risultati conseguiti, è diventato il nostro obiettivo per questa stagione: i playoff. Del resto, se non ci crediamo noi che, per 35 giornate, siamo stati sempre protagonisti occupando le posizioni che contano della classifica... chi dovrebbe farlo?".