Reggina, Barillà: "Non siamo tagliati fuori dalla corsa ai playoff"
Intervenuto in conferenza stampa dalla sede di Sant'Agata, Antonino Barillà, centrocampista classe '88 già bandiera della Reggina nonostante la giovane età, ha così guardato alla gara di domani pomeriggio contro il Torino: "Personalmente sono molto contento del rendimento che sto avendo in questo campionato: fanno piacere i complimenti della critica, ma ciò che mi rende fiero è sentirmi importante per la squadra e i miei compagni: è questo lo stimolo maggiore per provare a migliorarmi ancora.
Affrontare la Nocerina non era semplice, specie in questo momento, dopo due vittorie consecutive, in piena bagarre salvezza e contro l’appoggio del loro pubblico; non sarebbe stato semplice per nessuno. È stata una grande Reggina, capace di distendersi benissimo in contropiede, sfruttando la totalità delle occasioni avute.
Non potevamo far altro che dedicare questa vittoria a Mario Morosini: l’iniziativa del club che gli ha riservato la maglia rinunciando agli sponsor ci ha resi molto orgogliosi. È stato un gesto importante, che ha ribadito ancora una volta il valore della Reggina e dei suoi tifosi, i quali, sono certo, saranno stati orgogliosi di quest’iniziativa.
Siamo molto contenti, ma non dobbiamo farci illusioni, né tanto meno crearne nei nostri tifosi. Dobbiamo vivere alla giornata, sperando di offrire nuove grandi prestazioni: le somme le tireremo a fine maggio. Ci sono ancora tante gare: non ci sentiamo tagliati fuori, ma siamo consapevoli che l'eventuale approdo ai playoff non dipende più soltanto da noi. Tutto ciò che dobbiamo fare è restare concentrati, e tirare fuori il meglio di noi, senza badare alle nostre concorrenti. Quella con il Toro è la prima delle sei opportunità a nostra disposizione".