Reggina: avanti con Novellino

20.10.2009 10:28 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.reggiotv.it
Reggina: avanti con Novellino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il presidente Foti, si sa, ama andare controcorrente. Chi si aspettava l’esonero di Walter Novellino all’indomani della figuraccia rimediata contro l’Ancona, sarà rimasto di stucco di fronte alla sua riconferma. Ma qui siamo a Reggio, mica altrove! Qui nulla è come sembra. Qui si va oltre i risultati negativi. Lo dice la storia. Ne sa qualcosa Franco Colomba, confermato qualche anno fa sulla panchina della Reggina, e nonostante 8 sconfitte consecutive! E allora cosa vuoi che sia un 3 a 0 interno?



Il progetto Novellino va avanti. E a quanto pare andrà avanti ancora per due giornate. Il presidente Foti ha deciso di dargli fiducia. La decisione è maturata ieri e dopo l’ennesimo faccia a faccia con la squadra prima e con il tecnico poi: “Siamo tutti responsabili - ha tuonato ieri il presidente – nessuno escluso”. Un segnale chiaro, anche nei confronti dei calciatori, che già da sabato sera, sono in ritiro punitivo per preparare la trasferta di Torino.



Già, Torino! È qui che la Reggina, cercherà il riscatto. Anche perché la pazienza del presidente Foti ha un limite. E guai ad oltrepassarlo quel limite. Perché se il 3 a 0 rimediato contro l’Ancona ha aperto solo qualche crepa sulla panchina di Novellino, un’eventuale sconfitta con i granata, potrebbe squarciarla quella panchina. O forse no. Sì, perché qui siamo a Reggio, mica altrove! E qui nulla è come sembra.