Qui Roma - Spalletti: "Ho un particolare rispetto per il Toro"

24.09.2016 12:42 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: VoceGiallorossa.it
Qui Roma - Spalletti: "Ho un particolare rispetto per il Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Appena intervenuto in conferenza stampa da Trigoria, Luciano Spalletti, tecnico giallorosso, ha affermato:

"La situazione è la stessa delle altre settimane. Vermaelen è fermo, gli altri sono a disposizione. Non dobbiamo mettere paletti su di lui, dobbiamo valutare con più calma il suo recupero, perché poi ogni volta che proviamo e alziamo l'asticella torniamo indientro, basta correre questi rischi.

Quando si parla del Torino in me si crea un rispetto speciale: chi è innamorato di questo sport è innamorato del calcio, e ricorda le imprese del Grande Torino. Quando gioco contro di loro c'è la supervisione di quella grande squadra (in riferimento al Grande Torino, NdR), sarà una partita difficile. Sinisa è l'allenatore del Torino, e rappresenta esattamente ciò che a cui facevo riferimento: è una persona di assoluto carattere, lo ha dimostrato da calciatore e da allenatore, dovremo lottare forte in questa partita. A noi serve dare seguito alle ultime prestazioni, e tentare di vincere ugualmente. Hanno dei buoni calciatori, e servirà una Roma forte.

L'utilizzo dei giovani? È un po' quello che abbiamo detto nella conferenza precedente: dobbiamo mettere dei paletti, ed evidenziare quello che sarà il futuro. Da parte della Roma c'è stata anche questa intenzione; mi sembra siano stati scelti giocatori giusti, per quello che si è visto, che possono dare seguito a una Roma forte".