Qui Napoli - Benitez: "Il Torino è una squadra forte, sarà una partita difficile"

04.10.2014 19:20 di  Lorenzo Buconi   vedi letture
Qui Napoli - Benitez: "Il Torino è una squadra forte, sarà una partita difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez ha parlato del match di domani sera contro il Torino e non solo ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco le sue parole: "Ora c'è fiducia, ma dobbiamo gestire una sfida difficile contro il Torino, squadra che palleggia, che riparte bene, sarà una gara sicuramente difficile. La gestione del gruppo? In trasferta ne portiamo sempre 20, ne restano sempre fuori 2 ma lavoriamo per essere sempre preparati, anche chi non gioca. Il giorno prima della gara, gestire l'intensità non è facile ma lo facciamo e vediamo se il turn-over aiuta. Se vogliamo aiutare lontano, è fondamentale".

Su Rafael - "Sappiamo del suo valore e conosciamo le sue qualità. E' stato a lungo fuori, per infortunio, ma pian piano farà meglio. Per il portiere è importante la fase difensiva di tutta la squadra, deve aiutarlo e pian piano dimostrerà le sue qualità come sta facendo adesso".

Sul Torino - "Il nostro lavoro, oggi, da punto di vista tattico e mentale, è stato quello di imprimere velocità e precisione. Non dobbiamo avere fretta, loro palleggiano in difesa, poi verticalizzano e ripartono velocemente. Sanno quel che devono fare e come farlo, serve un pressing di squadra, anche alto. Loro giocano in Europa, questo gli toglie gioco forza concentrazione ed energie. Meritavano di più, ma sono forti e sarà una sfida difficile. Non dovremo aver fretta ma neanche avere pause".