Piacenza, Cani: "Domani approfitteremo di ogni possibilità"

12.04.2010 19:15 di  Giulia Borletto   vedi letture
Piacenza, Cani: "Domani approfitteremo di ogni possibilità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Letizia

Segna solo con la maglia blu scuro e solo in trasferta. Gli è riuscito tre volte. E' albanese di passaporto, ma parla con il suo bell'accento del Centro Italia. E' in prestito, ma il Piacenza ha il diritto si riscatto per il cinquanta per cento. Edgar Junior Cani (come sapete si pronuncia Ciani), 20 anni, ha messo la sua firma sotto l'1-1 di Mantova. Roba importante per i ragazzi di Ficcadenti, che possono così guardare con ulteriore serenità al futuro, che stavolta è immediato: si torna in campo domani sera all'Olimpico di Torino.
"Una bella soddisfazione segnare quel gol" dice al quotidiano locale Libertà, dal ritiro seguito all'allenamento defaticante di ieri mattina, "importante per la squadra e per me. Abbiamo tenuto a distanza un bel po' di avversarie, spero che alla fine possa essere determinante per la salvezza".

"Dietro sette risultati utili consecutivi c'è un grande gruppo. Lo si vede anche in campo, dove tutti ci aiutiamo, corriamo l'uno per l'altro. Adesso abbiamo un margine discreto sulla zona retrocessione, ci siamo messi decisamente sulla strada giusta, ma resta ancora molto da fare, perché nessuno molla e mancano ancora parecchie partite", a cominciare da domani sera in casa del Torino. "Andiamo contro una squadra forte non solo di nome, ma anche di fatto, per nulla sminuita dalla sconfitta di Lecce. Pensiamo che sia importante non perdere, ma andiamo con l'idea di sempre: approfittare della più piccola possibilità per vincere la partita". Le voci che si ripetono su una possibile cessione della società, vi condizionano in qualche modo? "Per niente. Abbiamo fissato un obiettivo, quello della salvezza, dal quale niente e nessuno ci può distogliere".