Pescara, Balzano: "Nessun calo fisico, sarà una gara bella da vedere e da giocare"

08.12.2011 17:02 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: ForzaPescara.tv
Pescara, Balzano: "Nessun calo fisico, sarà una gara bella da vedere e da giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Messosi in grande evidenza con la maglia dell'Atletico Roma durante la passata stagione e scelto da Zdenek Zeman come terzino sinistro del Pescara, il 25enne Antonio Balzano ha così guardato al big match di sabato contro il Torino: "Dopo tanto lavoro ho conquistato il posto, ma devo continuare a combattere e sudare per mantenere una maglia da titolare. Sono contento dei complimenti, cerco sempre di dare il massimo in campo. Ho tanta voglia di raggiungere i miei obiettivi, e devo dare il meglio di me stesso quando ne ho l’opportunità. Devo ancora migliorare in qualcosa e ci sto lavorando.

Non abbiamo avuto un calo fisico: pensate alla gara di Vicenza, dove in dieci abbiamo raddrizzato il risultato. In genere nel secondo tempo andiamo al doppio rispetto agli altri, con il Grosseto è stato diversamente per altri motivi. Nel primo tempo abbiamo meritato, abbiamo avuto tante occasioni, ma siamo stati poco lucidi. Siamo stati un po’ nervosi, quando sbagli qualche gol è normale innervosirsi e poi sbagliare anche altro: dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto. Siamo dispiaciuti, ma rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al Torino.

Stiamo lavorando per questa difficile trasferta contro una grande squadra, molto organizzata e abile sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Uscirà fuori sicuramente una grande gara in un grande stadio: sarà una partita bella da giocare e bella da vedere". Chiosa sul difficile calendario, che vedrà il Delfino affrontare la Sampdoria subito dopo la sfida contro i granata: "Abbiamo due partite fondamentali consecutivamente, dobbiamo dare tutto. Cercare di vincere è il nostro obiettivo”.