Parma, Alves: "Serve riflessione, c'è tempo ma non troppo"

30.12.2020 18:44 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Parma, Alves: "Serve riflessione, c'è tempo ma non troppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza stampa per Bruno Alves, capitano del Parma, che tra l'altro sta per rinnovare il contratto con la società ducale (un altro anno e il giocatore arriverà ai 40, ndr), ma al momento non ha voluto commentare la notizia. Il difensore portoghese ha invece sottolineato le difficoltà degli ultimi tempi.

"E' un momento in cui dobbiamo lavorare duro, di riflessione, ci serve stare concentrati e capire cosa possiamo fare nell'immediato futuro. Ora conta vincere e fare i tre punti, c'è tempo ma non così tanto. Dobbiamo lavorare duro e ottenere più punti possibile".

Il Parma segna poco e in compenso prende tanti gol: "Penso sia un lavoro collettivo, nel calcio quando facciamo un ottimo lavoro di gruppo anche l'individualità emerge. Tutti noi siamo consapevoli dei risultati e delle performance, dobbiamo difendere e attaccare come una squadra ed è quello su cui dobbiamo basare il nostro lavoro. Sono una persona positiva, credo che potremo fare meglio in futuro".

Domenica sarà un incontro anche tra due allenatori sui carboni ardenti per quanto riguarda il futuro delle loro panchine: "Nei momenti di difficoltà la personalità dei giocatori del Parma è sempre venuta fuori. Il calcio come la vita richiede tempo, ma il tempo non è dalla nostra parte. Lavoriamo duramente per fare ciò che ci chiede il mister, sono certo che emergeranno i valori dei nostri giocatori".

In conclusione il capitano ha sottolineato: "Le misure e le decisioni prese arrivano per far sì che si migliori e noi continuiamo a lavorare per far sì che alla domenica si vedano gli effetti. La cosa importante e che voglio che sia chiara è che le misure intraprese vengono prese sempre per migliorarci e per il bene della squadra".