Milan, Inzaghi spiega le sue scelte

11.01.2015 00:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Milan, Inzaghi spiega le sue scelte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sicuramente non è stato un bel Milan quello visto a Torino, che ha rischiato di perdere più che di vincere. Così ha spiegato a RaiSport il tecnico rossonero Pippo Inzaghi.

"E' stata una partita strana, siamo andati in vantaggio subito, giocando bene nei primi minuti. Eravamo molto aggressivi, poi dopo l'espulsione abbiamo indietreggiato e non abbiamo gestito bene la palla. In dieci abbiamo avuto grande cuore, purtroppo abbiamo preso l'ennesimo gol su palla inattiva".

Riguardo alle scelte ha spiegato: "Ho tolto Menez e ho messo Alex per prevenire i pericoli sui calci piazzati, ma è andata male. Volevamo portare a casa il risultato, non ci siamo riusciti e ci dispiace. Cerci ed El Shaarawy sono andati in panchina per il turnover, visto che dobbiamo giocare di nuovo martedì in Coppa Italia. Cerci non è pronto, come Abate, per questo ho scelto De Sciglio, che è il terzino titolare della Nazionale e non è strano che giochi, è un calciatore giovane di cui ha bisogno il nostro calcio: noi crediamo molto in lui e in El Shaarawy. Abbiamo giocato più di cinquanta minuti in dieci e abbiamo retto bene e sofferto poco, ci dispiace aver preso una rete di nuovo su palla inattiva. La reazione di Muntari è normale perché è stato sostituito, l'ho cambiato perché era stato ammonito".